L'incontro di oggi tra Juventus e Sampdoria sarà il numero 136, il 127mo in Campionato (a cui si aggiungono 9 partite disputate in Coppa Italia).
Nei 63 match disputati a Torino tra le due squadre, la Juventus ha raccolto 39 vittorie, 19 pareggi e soltanto 5 sconfitte, segnando 125 gol e subendone 48.
Nell'ultimo precedente, quello del 20 settembre 2020, la Juventus si è imposta all'Allianz Stadium per 3-0, grazie alle reti di Kulusevski, Bonucci e Cristiano Ronaldo.
Juventus-Sampdoria è un ormai un appuntamento fisso della Serie A, visto che la prima partita tra bianconeri e blucerchiati risale al 5 gennaio 1947, quando la Juventus si impose per 2-1 con le reti di Vycpalek e Magni che ribaltarono l'iniziale vantaggio di Baldini.
Il risultato più largo registrato a Torino è il 7-2 per i bianconeri dell'11 febbraio 1951, quando allo stadio Comunale, la Juventus travolse la Samp grazie a una tripletta di K.A Hansen, a una doppietta di J. Hansen e ai gol di Muccinelli e Praest.
Riguardo, invece, i precedenti tra i due allenatori, Allegri, alla sua panchina numero 400 in Serie A, è ancora imbattuto con D'Aversa, visto che, fino a oggi, ha ottenuto una vittoria e un pareggio.
Inoltre, l'allenatore della Juventus ha giocato 19 volte contro la Sampdoria, vincendo 11 volte, pareggiando 5 e uscendo sconfitto per tre volte.
0 Comments:
Posta un commento