Si è svolta oggi, a Dubai, la cerimonia per la premiazione dei Globe Soccer Awards 2021 e, tra i vincitori, c'è Leonardo Bonucci, premiato come miglior difensore dell'anno.
Il centrale della Juventus ha visto così riconosciuta l'eccezionale stagione e, soprattutto, lo straordinario Campionato Europeo disputato con l'Italia e coronato dalla vittoria finale, dal gol contro l'Inghilterra e dal premio come migliore in campo nella finale di Wembley.
Oltre a Bonucci, tra i candidati come miglior difensore c'era anche l'altro centrale bianconero Giorgio Chiellini, ancora oggi celebrato per la grinta e lo spirito di sacrificio mostrato durante l'Europeo.
Si è trattata di un'edizione molto italiana, visto che i premi andati alla Nazionale sono stati diversi. Oltre a Bonucci, infatti, Gianluigi Donnarumma ha vinto il premio come miglior portiere e Roberto Mancini quello di allenatore dell'anno.
Il prossimo passo, sperando che il 2022 possa darci le stesse gioie e soddisfazioni dell'anno che si sta per concludere, sarà la qualificazione ai prossimi Mondiali, ancora in bilico e che si deciderà a marzo e sulla quale si è espresso lo stesso Leonardo Bonucci: «Dopo un grande 2021, dobbiamo centrare a marzo l’obiettivo di qualificarci per il Mondiale».
0 Comments:
Posta un commento