Dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e il primo posto nel girone, la Juventus domani si ritufferà in Campionato, sulla scia dei due successi consecutivi contro Salernitana e Genoa.
In vista di questa delicata trasferta, l'allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia, durante la quale ha presentato la sfida.
La prima notizia è stata l'assenza di Arthur, non convocato perché si è presentato in ritardo all'allenamento odierno.
Riguardo la partita che attende la Juventus domani, Allegri ha detto che «è una gara complicata, il Venezia segna molto in casa, gioca, è spensierato, e deve recuperare da una brutta sconfitta: cercheranno l'impresa. Dovremo metterci al pari loro, con rispetto. Correndo». Poi ha aggiunto: «A Venezia ci abbiamo giocato solo io e Chiellini. È un campo strano, se non si gioca con la giusta applicazione si rischia di farsi male. Hanno battuto la Fiorentina, segnato tanti gol e giocano bene, in modo propositivo».
Sulla formazione che scenderà in campo, il mister ha dato qualche indicazione: «De Sciglio sta bene, la settimana prossima rientra anche McKennie, Ramsey è ancora fuori, mentre Arthur è arrivato tardi all'allenamento oggi e non sarà convocato. Paulo Dybala sta bene, è a disposizione ed è pronto per giocare».
Allegri è tornato a parlare della crisi in zona gol che sta impedendo alla sua squadra di chiudere le partite con serenità: «Siamo sotto media in fase realizzativa: servono maggiori lucidità e cattiveria. Si segna poco, ci si dovrà mettere più testa. Domani se interpretiamo male la partita rischiamo grosso, ma i ragazzi hanno capito l'importanza, anche per il momento».
L'allenatore bianconero si è soffermato anche sul positivo momento di Luca Pellegrini: «È cresciuto molto e ha molti meriti, è voluto restare qui, sta ancora migliorando e ha ancora margini, è un'ottima alternativa ad Alex Sandro».
Infine, un pensiero sulla qualificazione ottenuta in Champions League: «Il primo posto nel girone di UCL è una soddisfazione, ma adesso dobbiamo pensare solo al campionato, per dare stabilità alla classifica».
La partita tra Venezia e Juventus si disputerà domani sera alle 18.00 e verrà trasmessa, in esclusiva, su DAZN. L'arbitro sarà Paolo Valeri, coadiuvato da Di Iorio e Affatata e con Di Paolo al VAR.
0 Comments:
Posta un commento