Se c'è una squadra che deve essere incoronata in questa sessione invernale di mercato, è la Juventus. I bianconeri, infatti, sono stati i maggiori protagonisti e dopo Dusan Vlahovic, hanno chiuso gli acquisti di Denis Zakaria e di Federico Gatti.
Il primo è un centrocampista di sostanza ma con piedi buoni prelevato dal Borussia Mönchengladbach, mentre il secondo è un promettente centrale di difesa che rimarrà al Frosinone fino a giugno.
Quest'ultimo, in particolare, è stato un colpo a effetto della dirigenza bianconera che ha strappato il calciatore ai cugini del Torino, quando ormai l'accordo con i granata sembrava cosa fatta.
La chiusura delle trattative è prevista per stasera alle ore 20.00, ma per la Juventus il mercato potrebbe ancora non essere arrivato al termine, perché i bianconeri sono vigili su altri due fronti.
Da un lato, infatti, si cerca l'affondo decisivo per portare a Torino anche Nahitan Nandez, poliedrico centrocampista del Cagliari, mentre dall'altro si sta provando a trovare una destinazione ad Aaron Ramsey, ormai fuori rosa da mesi ma che pesa tanto col suo ingaggio di circa 7 milioni all'anno.
La trattativa per Nandez sembra ben avviata, ma c'è da convincere il Cagliari ad accettare la formula, ovvero il prestito con diritto o obbligo di riscatto, all'interno del quale potrebbe essere inserito Kaio Jorge.
I sardi, al momento, preferirebbero soldi subito, ma senza l'addio di Ramsey sarà difficile che la Juve voglia investire ancora, per cui non resta che attendere le ultime ore di mercato.
0 Comments:
Posta un commento