Mentre gli accertamenti medici a cui si è sottoposto Denis Zakaria hanno confermato l'infortunio e gli oltre venti giorni di stop per lo svizzero, la Juventus si prepara alla semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Proprio a causa degli infortuni, Allegri si trova con gli uomini contati e l'infermeria piena. Tuttavia, il mister non è uomo da aggrapparsi ad alibi di sorta, per cui manderà in campo la formazione migliore e spererà nella straordinaria vena realizzativa di Dusan Vlahovic, atteso al ritorno a Firenze.
In vista del delicato impegno, le scelte dell'allenatore bianconero non saranno facili e, gioco forza, ci sarà pochissimo turn-over. In porta, spazio a Perin, titolare in Coppa Italia, mentre in difesa Cuadrado e Pellegrini dovrebbero giocare sulle fasce e Danilo- de Ligt dovrebbe essere la coppia centrale.
A centrocampo, scelte obbligate con il trio Locatelli, Arthur e Rabiot, mentre in attacco dovrebbe esserci spazio per un altro tridente inedito, formato da Kean, Morata e Vlahovic.
FIORENTINA: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Saponara - All. Italiano
JUVENTUS: Perin, Cuadrado, De Ligt; Danilo, Pellegrini, Locatelli; Arthur, Rabiot, Morata; Kean, Vlahovic - All. Allegri
Il match si giocherà mercoledì 2 marzo alle ore 21.00 e sarà trasmesso, in esclusiva, su Canale5.
L'ultimo precedente tra Fiorentina e Juventus in Coppa Italia risale sempre a una semifinale, durante la stagione 2014-2015. All'andata, i viola vinsero a Torino per 1-2, ma al ritorno i bianconeri furono protagonisti di un autentico show e sbancarono il Franchi per 0-3.
0 Comments:
Posta un commento