Il debutto in Campionato della Juventus si avvicina a grandi passi e, nonostante un mercato ancora in fermento, Massimiliano Allegri dovrà mandare in campo la migliore formazione possibile per partire con il piede giusto.
Molte scelte saranno obbligate, viste le assenze, tra cui spiccano quelle di Szczesny, Pogba e McKennie, nonostante quest'ultimo abbia ripreso ad allenarsi coi compagni. Tuttavia, i dubbi principali riguardano il modulo che il mister schiererà, soprattutto dopo le voci di un passaggio al 3-5-2.
Il Sassuolo, dal canto suo, è alle prese con la "grana" Raspadori, in trattativa con il Napoli e con una squadra che sembra aver bisogno di diversi rinforzi, soprattutto in attacco dopo la partenza di Scamacca, quella ormai imminente del numero 18 e la vicenda che ha coinvolto Berardi nei giorni scorsi.
Alla luce di questi dubbi, per la Juventus si possono ipotizzare due schieramenti, il primo proprio con il 3-5-2 e che vedrebbe Perin in porta, in difesa Bonucci, Bremer e Danilo, a centrocampo spazio a Zakaria, Locatelli e Fagioli centrali e Cuadrado e il nuovo arrivato Kostic sulle fasce e in avanti largo alla nuova coppia Vlahovic-Di Maria. Il secondo, invece, con un più classico 4-4-2 e l'inserimento di De Sciglio terzino sinistro al posto di Fagioli.
Di seguito i probabili schieramenti delle due formazioni:
JUVENTUS: Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Kostic; Vlahovic, Di Maria - All. Allegri
SASSUOLO: Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Henrique, Thorstvedt; Berardi, Alvarez, Ceide - All. Dionisi
La scorsa stagione, il Sassuolo ha fatto il colpaccio all'Allianz, vincendo per 1-2, grazie a un gol a tempo scaduto, ma, nel complesso, il bilancio è ancora dalla parte della Juventus che, nei 18 scontri diretti, ha ottenuto 13 vittorie. I pareggi sono stati 3, mentre le vittorie del Sassuolo 2.
La partita si giocherà lunedì 15 agosto alle ore 20.45 e verrà trasmessa su DAZN.
0 Comments:
Posta un commento